martedì 13 luglio 2010

LA DEMOCRAZIA DEI LEADERS ILLUMINATI


Apprendiamo che Bossi Umberto 1° si fida solo di suo figlio e che di fatto dovrebbe essere il suo successore.
Casini sembra non debba abdicare.
Berlusconi manco ci pensa, tanto è immortale.
A sinistra buio pesto.
Pannella vince su Dio e quindi non morirà neppure lui che se ne vada Bordin, chi se ne frega.
I partiti, comandati dai leaders, nominano i vassalli, valvassori e valvassini per Parlamento, Consigli Regionali, Provinciali e Comunali .... se ci sono figli tanto meglio.
Ma la democrazia sembra garantita ...... carissimi SERVI DELLA GLEBA ......

domenica 11 luglio 2010

BALLANDO SUL TITANIC (Già affondato)


Qualcuno ricorderà questo titolo, era di un editoriale del defunto settimanale IL SABATO, se togliamo ciò che è scritto tra le parentesi.
Oggi i giornali sono assillati tra vari problemi: Lodo Alfano, Tagli alle Regioni, la banda ex P2, la fine dell'idillio tra Fini e Berlusconi ecc... ecc...

Mentre le benche non scuciono più un euro, mentre una pensione che era di 1.500.000 lire (ricca) è diventata di 750 Euro (povera).

Ai nostri figli non dobbiamo insegnare il risparmio, anche perchè se depositi su un libretto i piccoli risparmi ti danno lo 0,0001% annuo.

Nessuno può comprarsi una casa perchè se per caso riuscissi ad avere il coraggio di chiedere un mutuo dovresti impegnare i beni di 7 generazioni e forse non basterebbe.

Allora che fare? Dobbiamo far girare l'economia nei centri commerciali, negli outlet, nei viaggi .....

Ci stanno mangiando anche gli ultimi spiccioli nella gaia bolla finanziaria speculativa che ci manda gli ultimi respiri sul fondo del nostro titanic ......

Buonanotte